Vi proponiamo gli ingredieni tipici di ogni stagione per esaltare il gusto ed i sapori più gradevoli. Affidatevi ad Andrea e al nostro staff: vi guideremo in una piacevole, intensa esperienza sensoriale che, esplorando la vostra percezione del gusto, dei colori e degli aromi in una fantastica sinestesia, vi regalerà un’escalation di emozioni una portata dopo l’altra.

Nel 2015 abbiamo festeggiato i nostri 30 anni di attività: 30 anni di storia e di gusto, in cui restando ben legati alla tradizione abbiamo cercato puntualmente di proporvi piatti e sensazioni sempre nuove, sperimentazioni rispettose della genuinità, della semplicità e del gusto della cucina dei Colli Euganei… senza dimenticare i Vini!

Mentre state aspettando, godetevi l’aria dei nostri meravigliosi Colli Euganei: sarete immersi nella natura e nel verde. All’aperto potrete far giocare i vostri bambini e dopo il pasto potrete godervi una tranquilla passeggiata. Inoltre, se la stagione è generosa, potrete trovare la vostra dimensione in una cena romantica a lume di candela.

Se arrivate in anticipo nel bel mezzo dei Colli Euganei, nell’attesa dei vostri commensali il Ristorante dal Contadino vi può offrire i suoi favolosi assaggi, genuini e rispettosi della ricca tradizione veneta.

Il nostro Chef presta sempre molta attenzione alle esigenze dei clienti, per questo esiste un menù creato appositamente per gli intolleranti e gli allergici al glutine. Fatevi trasportare dai sapori attraverso questa esperienza culinaria!

l Ristorante dal Contadino si trova immerso nella natura incontaminata dei Colli Euganei, sempre in grado di dedicare a tutti i loro abitanti quella sensazione lieta legata al tempo della natura e delle stagioni. Per questo motivo i nostri piatti sono selezionati con attenzione per poter offrire sempre il cibo più adatto a d ogni periodo dell’anno: garanzia di freschezza ma anche di cibi dal sapore più intenso e saporito.

La cucina del Ristorante del Contadino offre pietanze tradizionalmente legate a quelle venete, tuttavia queste sono state accortamente riviste dal nostro giovane cuoco Nicola che ha potuto portare ad un altro livello la nostra storia culinaria grazie alla sua passione per i fornelli e le sue idee innovative. Il nostro ristorante sui Colli Euganei ricco di gusti e sfumature aromatiche, unito all’arte manuale del cuoco Nicola che trasforma ogni piatto in un delizioso manicaretto, si tramuta così in un perfetto connubio tipicamente Italiano, in cui la passione e l’amore per la tradizione del nostro passato si sposa elegantemente con il moderno per creare quella perfetta armonia tutt’ora invidiata dal mondo intero.

La cucina è inoltre disponibile a soddisfare nel migliore dei modi qualsiasi esigenza dei clienti. Vi ricordiamo infine che sono presenti anche molti piatti senza glutine per le persone intolleranti o allergiche: non temete, abbiamo ricette molto gustose e intriganti!


Chef Nicola Ambrosi


E’ nato ad Este il 1 Agosto 1992 ed ora residente a Vo’ Euganeo.
Ha frequentato le scuole dell’obbligo nel paese di residenza per poi trasferirsi all’istituto alberghiero “E. Reffo” di Tonezza del Cimone in cui si è diplomato nel 2011.
Ha applicato le proprie competenze in due esperienze lavorative, la prima presso l’hotel Terme Augustus di Montegrotto Terme sotto la supervisione di Salvatore Esposito(FIC) e la seconda presso Ristorante Boccadoro di Noventa Padovana a fianco dello chef Paolo Piovan.
Ha frequentato tre corsi per sommelier organizzati dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) della delegazione di Padova per migliorare le tecniche di abbinamento cibo-vino.
Ha partecipato al master di pasticceria diretto dal maestro Angelo Grasso nel Novembre 2012 e con interesse anche alla preparazione di gelati artigianali con il maestro Matteo Scarello nel Febbraio 2014. Ha frequentato il corso sulle intolleranze alimentari tenuto da Danilo Freguja (maestro cioccolatiere e pasticcere). E’ parte degli chef dell’Associazione Ristoratori Padovani che promuove la tipica cucina Padovana. La sua innata passione per i fornelli lo hanno portato in cucina sin dalla tenera età diventando sempre più leader della cucina del Ristorante di Famiglia.


Antipasti


Dal contadino vi propone i suoi gustosi antipasti, tipici della cucina tradizionale dei Colli Euganei. Se non avete ancora deciso cosa prendere, e vorreste provare più di un piatto potreste sempre optare per il nostro menù assaggi che comprende: un antipasto, due primi, un secondo, sorbetto e dolce.

I primi piatti


Possiamo stuzzicare il vostro palato con i nostri primi piatti: I Colli Euganei hanno una ricca tradizione di cucina a base di selvaggina. Come sempre Dal Contadino preferisce proporre la cucina tradizionale del luogo, per servire piatti freschi e valorizzare i generi alimentari del territorio. Potrete anche scegliere piatti senza glutine.

I secondi piatti


I nostri secondi sono generalmente pensati come piatti tipici della della stagione quindi variano (esattamente come le altre portate) in base al periodo dell’anno. Dal Contadino vi propone un vasto assortimento di scelte che potrete consultare direttamente nel nostro menù. Prepariamo anche secondi di pesce.

Dolci e Dessert


Per chiudere in bellezza il vostro pranzo o la cena assaggiate anche uno dei nostri golosissimi dolci sempre colorati e preparati con prodotti naturali. Dal Contadino vi invita a regalarvi un piacere di tanto in tanto, i nostri dolci sono una delle piccole soddisfazioni della vita.


Ristorante Trattoria "Dal Contadino"
Via Monte Venda, 3135 - 35038 Vo' Euganeo (PD)
Tel. 049.9925363 - Cell. 348.2612139
info@trattoriadalcontadino.com
P. Iva 03679920284
Chiuso il Mercoledì - il Sabato e la Domenica aperto anche a Pranzo